Il Portatore degli Anelli

Sono Ludovico e ho approfittato che i miei genitori stanno preparando questo sito per lasciarvi qui un grande messaggio: mi hanno nominato portatore degli anelli!

Per chi ancora non mi conosce (di persona, perché i miei genitori non smettono di parlare di me), sono un biondo dagli occhi azzurri molto goloso che ha già conquistato tutti i cuori intorno a me.

Sono mezzo catalano e mezzo tarantino e mi dicono che ho gli occhietti del colore della mia mamma. Io, a dire il vero, penso di assomigliare di più al sorriso del mio papà, e ho preso un po’ di testardaggine da entrambi (soprattutto quando chiedo il biberon di notte).

Sono campione internazionale di mangiare biberon alla velocità della luce, e anche di chiederli con una puntualità che neanche gli orologi svizzeri.

Per il momento, balbetto, do calci nell’aria «stile bicicletta» e mi piace dondolarmi da solo nella mia amaca.

Ciò che odio di più per ora è essere messo a pancia in giù. Quello che la mia mamma chiama «Tummy Time»; inizio a strillare forte perché io voglio guardare il soffitto e meravigliarmi con le luci.

Ho 5 cuginetti. Due sono come me, metà sangue catalano e metà sangue honduregno. I miei altri 3 cuginetti sono italiani e vivono a Taranto. Li vedo spesso in videochiamata e mi mandano sempre tanti bacini.

Sono il più piccolo dei nipoti per tutti i miei nonni, quindi sono super sicuro di essere il bambino degli occhi di tutti.

Mi riconoscerete al matrimonio perché sarò quello che entra dopo la mia mamma e il mio nonno, portando gli anelli che indosseranno i miei genitori.

Fate attenzione perché se vi guardo fisso vi ruberò il cuore a tutti.