Gli Sposi

Anche se probabilmente ci conosci molto bene, volevamo dedicare una sezione del sito web per farti conoscere un po’ di più su di noi. Probabilmente abbiamo condiviso qualche bicchiere di vino, un aperitivo, una cena in qualche ristorante italiano; o magari siamo stati insieme all’università.

In ogni caso, vogliamo spiegarti qual è la nostra versione più attuale e un po’ della nostra storia d’amore.

La sposa – Claudia

Barcellonese, del ’88, anche se non ricorda molto le Olimpiadi.

Ecco qui la terremoto a due gambe. Sempre con mille progetti in testa, con mille idee, con mille appuntamenti «salvati» nell’agenda; la sua testa non si ferma mai e poche cose resistono al desiderio della sposa di fare «cose»: corsi di lingue, corsi di cucina, sistemare un po’ di più questo, rinnovare quello. Andiamo a pattinare? Andiamo. Andiamo ad allenarci alle 8 del mattino? Andiamo.

Ciò che Claudia adora di più (oltre ad Andrea e Ludovico), sono i piatti cucinati da Andrea. Le piace prendersi un bicchiere di vino mentre guarda il suo futuro marito cucinare una squisita carbonara.

Ora sul serio, ciò che piace di più alla sposa è che le proponga un piano che includa musica, un po’ di movimento e un buon bicchiere di vino. E non ti dirà di no.

Ama anche le lunghe passeggiate nella natura, allontanarsi per un paio d’ore dalla civiltà. Soprattutto immergere i piedi nella spiaggia. Anche se odia un po’ il sole.

Puoi anche proporle di guardare una serie di Netflix seduti sul divano, vedrai quanto velocemente si addormenta.

Lo sposo – Andrea

Tarantino, pugliese. Giocatore di basket fin da piccolissimo. Appassionato di tramonti. Soprattutto quelli tarantini.

Anche se molti lo definirebbero un’altra terremoto a due gambe, la verità è che lo sposo è quello che porta calma alla coppia.

Favoloso, elegante e perché no, seducente (si nota che scrive Claudia, vero?); uno dei suoi maggiori attributi è saper cucinare i piatti preferiti della sposa. Ultimamente, anche i migliori biberon di Ludovico.

Ora sul serio, ad Andrea piacciono anche i piani, il sole, la sua amata Italia, la sua amata Taranto. Il basket, il padel e anche il mare. Ama pianificare destinazioni ipotetiche da visitare e è sempre alla ricerca di imparare e/o gustare qualcosa di nuovo.

Ciò che piace di più ad Andrea è un giorno di agosto nella sua Taranto natale, con una focaccia preparata e un po’ di melone. Salire in macchina, dimenticare il cellulare e andare al mare. Sedersi sulla sabbia, godersi il sole e il sale del mare tarantino. Godersi la giornata con i suoi amici di una vita; bere una birra Raffo e guardare il tramonto rosa che regala tutta la costa di Taranto.

Sulla nostra storia d’amore

Cominciamo dalla fine: abbiamo appena avuto un bambino meraviglioso, Ludovico. Biondo dagli occhi azzurri che ha ereditato il meglio dei Greco e dei López. Ci ha conquistato da quando è arrivato il 3 gennaio 2024 nelle nostre vite e lo abbiamo già nominato ufficialmente portatore degli anelli del matrimonio.

Prima che arrivasse Ludovico nelle nostre vite, è passato molto tempo.

Siamo insieme da 13 anni, che è già molto! Ci siamo conosciuti nel 2010 e Cupido ha fatto la sua magia. Anche se non ci siamo resi conto fino a anni più tardi che eravamo inseparabili. Abbiamo sempre creduto molto nella nostra storia insieme e nel nostro amore.

Dal momento in cui ci siamo visti alla Sagrada Familia quel stesso estate mentre facevamo turismo fino all’arrivo di Ludovico, abbiamo costruito una storia d’amore degna di una telenovela: abbiamo vissuto insieme in Puglia, a Barcellona. Abbiamo viaggiato per mezza Europa per vederci quando vivevamo e stavamo insieme a distanza.

Ciò che amiamo di più è viaggiare

Prima della pandemia, stavamo andando forte per quanto riguarda le destinazioni e i viaggi: Bali, Tailandia, Perù, New York.

Claudia sceglie sempre destinazioni per prendere il sole; mentre Andrea cerca le destinazioni in cui si possono fare più km a piedi. E se c’è una montagna da scalare, ancora meglio.

La Puglia è sempre nei nostri cuori

Oltre al fatto che Andrea è pugliese di cuore e di identità, la Puglia ha sempre avuto un significato molto grande nella nostra storia d’amore. I nostri primi anni li abbiamo trascorsi lì (in particolare a Lecce) ed è per questo che l’abbiamo scelto come il luogo dove celebrare il nostro matrimonio.